MOVIMENTO ROOSEVELT FRIÙLI VENEZIA GIULIA

IL MOVIMENTO ROOSEVELT È

NAZIONE DI CULTURE CONFEDERATE

Attraverso Keynes e la Doppia Moneta (Interna/Estera), è possibile il cammino per un Futuro con un'Unica Nazione Mondiale di Culture Confederate. Senza Classi e Miseri. Senza Esclusi.

UN MOVIMENTO KEYNESIANO

Il Movimento Roosevelt promuove la teoria di Keynes sulla Sovranità Monetaria di ogni singolo Stato: la Moneta è il Mezzo dell'Economia e non il Fine.

DIRITTI UMANI UNIVERSALI

Il Movimento Roosevelt fa perno sulla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo integrandola a Statuto e facendola sottoscrivere ad ogni proprio Socio.

UN MOVIMENTO PROGRESSISTA

Il Movimento Roosevelt è Progressista ed Anti Fascista, con l'Aspirazione a costruire la più ampia base di Condivisione del Benessere Sociale mai praticata.

MOVIMENTO NON PARAMASSONICO

Il Movimento Roosevelt non è Paramassonico, non è affiliato ad alcuna Loggia, nè come finalità ha il loro proselitismo. Ogni Progressista è il Benvenuto.

MOVIMENTO NON MASSONICO

Il Movimento Roosevelt non è Massonico nè una Loggia, ma riconosce alla Massoneria Progressista il merito di aver costruito la Democrazia Moderna.

PER CAPIRE MR

IL LIBRO

SCHEDA INFO

INTERVISTE

STATUTO

MANIFESTO

PROGRAMMA

APPROFONDIMENTI

ANNA ELEANOR ROOSEVELT: Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo

ANNA ELEANOR ROOSEVELT Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo Anna Eleanor Roosevelt 11 ottobre /1884 NOTA BIOGRAFICA Dal 1933 al 1937, nel suo ruolo di First lady, sostenne e promosse le scelte e la linea politica del marito, il presidente Franklin Delano Roosevelt, nota come New Deal. Si impegnò attivamente durante tutta la sua vita nella […]

JOHN MAYNARD KEYNES: La Rivoluzione Keynesiana

JOHN MAYNARD KEYNES La Rivoluzione Keynesiana John Maynard Keynes 5 giugno /1883 NOTA BIOGRAFICA Nato a Cambridge da famiglia altolocata: madre Riformista Sociale e padre Insegnante di Economia e Scienze Morali. È stato l'economista britannico padre della Macro Economia ed indispensabile alla Pace di Versailles al fianco di David Lloyd George . È considerato uno […]

FRIEDRICH von HAYEK – MILTON FRIEDMAN : Liberismo Classico e Neo Liberismo

FRIEDRICH von HAYEK - MILTON FRIEDMAN Liberismo Classico e Neoliberismo Nel 1976 il Premio Nobel per l’economia va a Milton Friedman libero muratore della neoaristocratica «Three Eyes». Con sfumature diverse ma convergenti, mediante una sapiente manipolazione del concetto stesso di liberalismo, il manifesto trilateralista e le molte pubblicazioni di Von Hayek e Friedman disegnavano l’apologia […]

TANGENTOPOLI: Mani Pulite ed altri fatti

TANGENTOPOLI Mani Pulite ed altri fatti Il fatto è che quando finalmente – dopo un anno e mezzo dalla caduta del Muro di Berlino (9 novembre 1989) e non prima – il 3 febbraio 1991 nasceva finalmente il PDS, Partito democratico della sinistra, e dunque si inaugurava una potenziale stagione di dinamismo ed epocale sblocco […]

LA SECONDA REPUBBLICA: PD + PDL = PD2L – Una folle equazione

LA SECONDA REPUBBLICA PD + PDL = PD2L - Una folle equazione I poteri oligarchici, le lobby finanziarie e i comitati d’affari hanno sempre operato nel Bel paese in epoca moderna e contemporanea, senza soluzione di continuità dal '700 ad oggi. Anzi, hanno operato ovunque, nel mondo, il quale ha da diversi secoli conosciuto fenomeni […]

GIORGIO NAPOLITANO

GIORGIO NAPOLITANO TV STERN - GERMANIA VIVA IL RE Marco Travaglio "Quella che state per leggere non è una biografia. Ce ne sono già fin troppe, una se l'è addirittura scritta lui. Questo è ciò che manca nelle altre. La controstoria del primo presidente della Repubblica che ha concesso il bis, contro lo spirito della […]

MATTEO RENZI

MATTEO RENZI   CAMEO NOSTRANO DISCORSO IN PARLAMENTO PRIMA DI BRUXELLES MATTEO RENZI: Presidente del Consiglio dei ministri. Signora Presidente, onorevoli deputati, il Consiglio europeo che domani si svolge a Bruxelles ha una serie di argomenti all'ordine del giorno, che sono quelli che conoscete, anche in ragione del dibattito politico che si è sviluppato negli […]

FORUM

All'interno dei FORUM di MR Friuli VG i soci MR, nonché gli Ospiti che ne fanno richiesta di partecipazione, trovano la possibilità di confrontarsi direttamente in diverse tematiche che poi confluiranno nella costruzione di Manifesti Politici, Documenti Programmatici, Protocolli, Prassi e Proposte di Legge.

FORUM-banner-principale-001

ULTIMI ARTICOLI

NATO Quartier Generale 2015

Terrore in Francia: E’ un Casus foederis per la Nato?

Articolo di Christoph Sydow e Matthias Gebauer, Spiegel Online 14.11.2015 Foto: bandiere a mezz’asta Sabato 14 Novembre 2015 al quartier generale della NATO dopo gli attacchi terroristici di Parigi, Francia.…

Stop TTIP

NO al TTIP (Transatlantic trade and investment partnership)

Joseph Stigliz spiega perché rigettare il TTIP Questa è la sintesi in italiano: Gli USA non sono interessati ad un accordo di libero scambio, voglio che sia ben chiaro. Gli…

FILE - In this April 21, 2010 photo provided by the U.S. Coast Guard, fire boat response crews spray water on the burning remnants of BP's Deepwater Horizon offshore oil rig. The gargantuan legal bill for the 2010 catastrophic oil spill in the Gulf of Mexico is coming due for BP as a federal trial opens Monday, Feb. 27, 2012 to determine the company’s liability for the blowout of its Macondo well. On the cusp of trial, phalanxes of lawyers, company officials and state officials spent the final hours in high-stakes settlement talks that law experts believed could still yield a deal right before the courtroom doors open Monday morning. (AP Photo/US Coast Guard, File)

Qualcosa sta cambiando – Viva la Democrazia

Come previsto ieri, domenica 17 aprile, in un’unica giornata, si è votato per il cosiddetto “referendum sulle trivelle”. Come ampiamente prevedibile alcuni italiani hanno preferito andare al mare, altri in…

il boomerang dei diritti universali

Ho letto I MISTERI DELLA SINISTRA, di Jean-Claude Michea. Sottotitolo: dall’ideale illuminista al trionfo del capitalismo assoluto. Ne ho ricavato supporto a quello che ho già sostenuto in questo sito:…

Germania: La Corte Costituzionale apre un procedimento per la messa al bando dell’NPD

La Corte Costituzionale tedesca ha aperto un procedimento di merito – udienze per la durata di tre giorni agli inizi di marzo del 2016 Karlsruhe – La messa al bando…

sanità-greca

5 YEARS OF AUSTERITY TAKES ITS TOLL ON GREEK HEALTH CARE

Public and private hospitals in Greece are struggling to deliver good quality health care after years of austerity measures and the ongoing financial crisis. Eva Karamanoli reports from Athens: Corridors…

Hollywood-Star

Anche le star di Hollywood dicono “basta!”

Anche le star di Hollywood dicono “basta!” Sembra che negli States le bugie raccontate negli ultimi decenni abbiano ormai veramente poca strada da percorrere. Qui in Europa siamo stati un…

evolution

Breve riflessione sui fatti del 13 novembre

Dopo stragi come quella accaduta la scorsa notte a Parigi è facile farsi prendere e sopraffare da adrenaliniche prese di posizione, si leggono un po’ dovunque frasi inneggianti alla guerra,…

ttip

Comprendere il TTIP

Di Transatlantic Trade and Investment Partnership si sta parlando abbastanza? Mentre tra social e blog vari l’accordo di libero scambio viene anche fin troppo condiviso ed è visto come una…

Acqua pura

INVENZIONE ITALIANA RENDE L’ACQUA PURISSIMA

Sono passati 4 anni dal referendum sulla privatizzazione dell’acqua, con il quale il popolo italiano ha scelto di poter continuare ad avere diritto ad uno dei beni pubblici primari. Come…

portogallo

Sapir: Il Colpo di Stato Silenzioso a Lisbona

Articolo originale pubblicato da Vocidallestero.it   Dopo Pritchard, anche il prof. Sapir denuncia i recenti avvenimenti in Portogallo, dove, in nome dei mercati e delle istituzioni europee, il volere dell’elettorato è stato…

Putin Obama

Mosca e Washington e le nuove relazioni internazionali

fonte: www.voltairenet.org Mentre i media atlantisti sono malati, affetti da una brusca ondata di febbre russofoba, Thierry Meyssan interpreta l’azione militare di Mosca in Siria come il primo passo di…

savona

Pugni sul tavolo? No, chiedere la cosa giusta!

Paolo Savona: interessante intervento al convegno Un piano B per l’Italia. visibile sul sito di Scenarieconomici.it Di seguito un riassunto stringato: Non abbiamo mai chiesto una trattativa su temi rilevanti,…

galloni

Nino Galloni: ripartire dall’economia locale

Di seguito la trascrizione (non testuale) dell’intervento di Nino Galloni al convegno nazionale: un piano B per l’Italia. Mi è parso utile metterlo in evidenza perché Nino Galloni ha aderito…

Libri Mondadori Rizzoli

FUSIONE MONDADORI-RIZZOLI

Articolo di Sergio Di Cori Modigliani dal blog www.libero-pensiero.net   La più potente, poderosa e importante battaglia politica per garantire la libera informazione in Italia e la possibilità di aumentare…

Renzi Premierato Assoluto Parlamento

RENZI ED IL PREMIERATO ASSOLUTO – scrive Ida Dominijanni

RENZI ED IL PREMIERATO ASSOLUTO  Un parlamento delegittimato dal pronunciamento della corte costituzionale sulla legge elettorale dalla quale è nato. Un parlamento non rappresentativo degli attuali rapporti politici, ignorante e…

EVENTI

CERCA EVENTI

agosto,2016

OPZIONI

NO EVENTI

MOVIMENTO ROOSEVELT FRIÙLI VENEZIA GIULIA

CONTATTACIcoord.reg@mr-friulivg.com
Condividi su
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailFacebooktwittergoogle_pluslinkedinmail